La Privata Repubblica sbarca a Verona: Leonardo Bianchi ospite di Brutti Caratteri sabato 7 luglio alle 18

Leonardo Bianchi è un giornalista/blogger fondatore del sito La Privata Repubblica, sottotitolo: Coraggio, il meglio è passato (http://www.laprivatarepubblica.com/). 

Era ancora uno studente di 22 anni, quando, nel 2008, diventa celebre per aver pubblicato una finta intercettazione tra Berlusconi e Confalonieri in cui il primo raccontava i dettagli di un rapporto sessuale con l’ex ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna. 

Qui il testo della finta intercettazione che portò all’oscuramento del sito e che girò sul web per mesi, spesso citata come autentica

Qui un’intervista di Alessandro Gilioli a Leonardo Bianco, nick name Blicero.

Da allora Blicero scrive o ha scritto per Linkiesta, Studio, Giornalettismo, Loop, ScaricaBile, Nocturno e altri, oltre che nel suo sito, La Privata Repubblica, sito dove si occupa di politica, cultura, freak e Nicole Minetti.

Ecco alcuni dei suoi pezzi:

http://www.valigiablu.it/doc/845/alba-dorata-e-la-polizia.htm

http://www.laprivatarepubblica.com/le-fantasie-virili-di-ludwig/

http://www.laprivatarepubblica.com/forza-nuova-e-notav-la-strategia-dellappropriazione/

Leonardo sarà ospite di Brutti Caratteri sabato 7 luglio alle 18 presso L’isola che non c’era in via Galliano 2. Insieme a Vincenzo Sparagna, Tonus, L’antitempo e L’ombroso per l’incontro Irriderla è la cosa giusta. La satira all’assalto della censura. 

Questa voce è stata pubblicata in 2012. Contrassegna il permalink.