Sono passate ormai due settimane dall’immersione nei quattro giorni di BC2023 (e siamo anche riuscit* fare i conti!). Era l’edizione del ventennale e nei nostri occhi ci sono ancora tutte le persone, le parole, i suoni, i colori che hanno attraversato e condiviso questo momento dedicato all’editoria e alle culture indipendenti che curiamo (quasi) ogni anno con convinzione e affetto. Mantenendolo dentro dimensioni “sostenibili”, come si dice adesso, per noi e per chi partecipa.
Spesso negli anni passati abbiamo dedicato parte del piccolo ricavato a sostenere realtà e progetti che ci hanno convinto. A questo giro abbiamo deciso che avevamo da festeggiare il compleanno sostenendo la nuova scintillante tensostruttura che è in fase di allestimento al Campo sportivo Gigi Piccoli, e che finalmente potrà fare in modo che il cielo non ci cada sulla testa in questi tempi di cambiamento climatico.
Fino alle ultime ore abbiamo dovuto fare i conti con un meteo incerto e ballerino, poi le cose sono andate via lisce. Non potevamo desiderare di meglio. E quindi grazie. Grazie a chi ha dato una mano, a chi si è affumicat* tra i fumi dei fritti e del pentolame, ai/alle nostr* ospit*, a Incorrect che ci ha fatto la grafica, ai banchetti del DIY (è andata bene, lo ripeteremo!) a chi ha passato qualche ora a sfogliare libri, scambiare idee, partecipare a incontri, godersi spettacoli. Adesso andiamo per un po’ a vivere a Poveglia, ma poi torniamo per la prossima edizione!