Domenica 24/9: Rock the kitchen / Ornello feat. Le voci di Poveglia

BC2023 – quarta giornata @ Campo sportivo Gigi Piccoli, via Caroto 1

> dalle 10.00 fino al pomeriggio: mercato del Piccoli, con i banchetti dei libri

> 11.30 Andy Shakty e Conni Colavecchio presentano Rock the kitchen. Il gourmet della cucina underground (Agenzia X 2023)

Andy inizia a lavorare come cameriere in un prestigioso ristorante romano, conduce poi una vita randagia negli squat punk parigini e londinesi, inventandosi cene a base di cibo rubato nei supermercati. L’incontro con la band psichedelica Ozric Tentacles lo spinge a provare ricette con i funghi magici. Raggiunge gli altipiani del Messico, alla ricerca di piatti al peyote. Tornato in Europa, sperimenta allucinanti progetti culinari nella scena rave: “Techno fraschetta” è  un caravan attrezzato con fornelli, sound system e giradischi. Le folle lo osannano come un druido magico, come cuoco e dj di altre dimensioni. Finito nei guai per impicci di droga, Andy saprà dilettare i palati dei suoi compagni di carcere, diventando chef galeotto a cinque stelle.

> 13.00 Ornello in concerto feat. Le voci di Poveglia, DIY Hits.

Ornello è un cantautore italiano dal sound pop orecchiabile con testi spesso irriverenti e surreali. Non ha mai realizzato un album ma solo singoli che pubblica periodicamente su Spotify e che porta in tour dal 2017. Ha all’attivo una pubblicazione su Rolling Stone Italia, un concerto con Gianni Drudi, una partecipazione al festival della Bellezza con Oliviero Toscani e tanti spettacoli di successo che finiscono quasi sempre in un grande karaoke. Camaleontico nei suoi mille travestimenti, Ornello è a tutti gli effetti un cantautore 4.0.

Questa voce è stata pubblicata in 2015, 2023. Contrassegna il permalink.