Sabato 30/9: Cannibali e re + Lo Stato contro Massimiliano Loizzi

* Presentazione di “Cronache ribelli”              (CR edizioni, 2018) *

Nato come progetto editoriale del collettivo che gestisce la pagina FB Cannibali e Re, l’almanacco autoprodotto “Cronache ribelli. Utopie reali, identità indelebili e rinnovata memoria” contiene in 250 pagine altrettante storie comuni e straordinarie di chi, in epoche diverse, ha disertato “quelle numerose guerre che la società cercava di imporgli e protagonisti dell’unico conflitto che vale la pena combattere: quello per l’emancipazione collettiva”.

Illustrato da Aurora Stano e impaginato da Marcella Foschi, il volume è arricchito da numeroso materiale iconografico, ancora più significativo perché difficilmente reperibile altrove. “Cannibali e Re” è un progetto narrativo di rinnovamento della narrazione storica. Racconta la storia degli ultimi.

* Lo Stato contro Massimiliano Loizzi *

Dopo anni di onesta carriera, rivoltosa e refrattaria, Massimiliano Loizzi è alla sbarra. In novanta minuti irrefrenati e irrefrenabili, dimostrerà alla giuria popolare (gli spettatori) la sua profonda colpevolezza, con le schiaccianti prove delle sue innumerevoli, e finora inenarrabili, nefandezze compiute ai danni dello Stato, della famiglia, del popolo, del pubblico, degli uomini, e, soprattutto, delle donne.

Un monologo in bilico fra satira e poesia. Con le sue doti di improvvisatore e la sua verve satirica e poetica, Loizzi narra le storture e contraddizioni del paese, attraverso storie, sogni e deliri poetici.

* Dove? al Campo sportivo Gigi Piccoli * Apertura con i libri dalle h 18.00 * Presentazione libro h 19.30 * Inizio spettacolo h 21.30 *

Questa voce è stata pubblicata in 2018. Contrassegna il permalink.