Giovedì 26/9: Solitudini connesse

«Vanità, omologazione, dipendenza da like, alienazione? Nessuno di questi motivi è sufficiente, da solo, a spiegare perché non siamo ancora in grado di cancellare il nostro doppio digitale una volta per tutte.

È troppo facile, oggi, scrivere un libro contro i social: diverso è capire esattamente cosa ci tenga legati a essi, e cosa siamo diventati dopo anni di esposizione quotidiana al loro flusso interminabile di nuovi “post” e tweet da leggere. Solitudini connesse è il racconto di questa silenziosa trasformazione.»

Jacopo Franchi, Solitudini connesse. Sprofondare nei social media, Agenzia x 2019

Jacopo Franchi (1987-) ha iniziato la sua carriera a Parigi e lavora tuttora come social media manager a Milano. Ha tenuto conferenze e lezioni sui social presso istituti di ricerca, università, associazioni e festival. È autore del blog www.umanesimodigitale.com.

BC 2019 / Il lato oscuro di Facebook e Google – Giovedì 26 settembre, La Sobilla, salita Santo Sepolcro 6/b – apertura con i libri h. 18.00 / incontro ore 20.00 / Evento FB (?!?) / In collaborazione con La Pillola Rossa.

Questa voce è stata pubblicata in 2019. Contrassegna il permalink.