Venerdì 22/9: Respiro / Delivery of commitment / Wunder Tandem

BC 2023 – seconda giornata @ Campo sportivo Gigi Piccoli, via Caroto 1

> 18.00 apertura con i libri

> 19.30  Marco Bailone presenta “Respiro”, rivista di fumetti e disegni autoprodotta in sostegno alla Cassa antirepressione delle Alpi Occidentali

“Respiro” è una rivista di fumetti e disegni. Nasce sul finire del 2020, in un momento in cui, per motivi differenti, manca l’aria: o perché un poliziotto ci schiaccia a terra e riusciamo solo a gridare: “I can’t breathe!”, o perché l’aria è inquinata dalle continue devastazioni ambientali, o perché è in corso una pandemia che spaventa. Ci auguriamo che questi disegni, come fertile humus, possano aiutare i pensieri dissidenti nascosti sotto la terra a crescere.

21.00 Delivery of commitment, estratto della creazione di danza di Giulia Imberti ispirata al lavoro dei rider. Con Giulia Imberti, Ella Sophoclides e Marina Turroja Perez

Una sera, tornando a casa in bicicletta, ho avuto un incidente con una rider, che stava facendo una consegna a domicilio. L’impatto è stato inevitabile, la ragazza è caduta sbattendo il labbro sul marciapiede. Nonostante la ferita è stata costretta a concludere la consegna, altrimenti non sarebbe stata pagata. Siamo così andate a svolgere la consegna insieme. Nei mesi successivi, riflettendo intorno al lavoro dei rider dopo questo episodio, è nato il progetto della creazione di danza “Delivery of commitment”.

22.00 Wunder Tandem in concerto, un duo leopardato dall’animo disco/punk

Due voci, una fisarmonica e un mini drum set pronti a stupire con mashup sfrontati e ironici che abbattono definitivamente le differenze di genere. Un concentrato di brani attinti a piene mani dal pop e dalla dance, fino al funk e alla musica commerciale.

 

Questa voce è stata pubblicata in 2023. Contrassegna il permalink.